19 novembre 2024
Education
L’edizione 2024 di Educatech ha riscosso un successo strepitoso per C&C. Questo evento, dedicato all'innovazione nel settore dell'educazione, ha permesso al team Edu di incontrare un pubblico appassionato e coinvolto, oltre a confermare la propria expertise in materia di nuove tecnologie nell’ambito dell’Education.
Un palcoscenico per l’innovazione
Le conferenze organizzate da C&C hanno riscontrato una grande partecipazione, attirando un pubblico numeroso ed attento. Il team ha presentato soluzioni all’avanguardia e approcci pedagogici precursori, suscitando un vivo interesse e generando numerosi scambi fruttuosi.
L'entusiasmo e l'interesse dei partecipanti ha confermato l'importanza crescente delle tecnologie digitali nell’ambito educativo e il ruolo pionieristico di C&C in questa trasformazione.
Uno stand dinamico e interattivo
Lo stand di C&C si è confermato ancora una volta vero e proprio hub di innovazione, dove i professionisti dell’educazione hanno potuto scoprire le ultime soluzioni proposte, scambiare opinioni con gli esperti e assistere a dimostrazioni pratiche. Dalle domande tecniche sull'utilizzo delle piattaforme ai consigli sulla gestione del cambiamento digitale nelle istituzioni, lo stand C&C è stato un punto di riferimento per tutti coloro che desideravano approfondire le tematiche dell'educazione digitale.
Questi momenti hanno permesso di rafforzare i legami con i partner e di approfondire le discussioni sull'evoluzione del settore Education.
Un’esperienza immersiva
C&C ha messo in evidenza un accompagnamento pedagogico all’avanguardia, strutturato attorno a workshop interattivi e partner portatori di valori importanti.
Sia per sviluppare le competenze psicosociali con Educapacités, rendere la matematica accessibile a tutti con Eleda, o ancora per introdurre alla programmazione creativa con Samlabs, ogni iniziativa mirava ad arricchire la pratica didattica.
Lo stand ha permesso anche di scoprire tecnologie immersive, come i visori per la realtà virtuale che coinvolgono l'insegnante nell'esperienza, o ancora il laboratorio mobile, che aggiunge un vero valore aggiunto all'arredamento flessibile, riflesso delle classi digitali e modulari.
Il tutto ha incarnato un'ambizione comune: costruire la scuola del futuro con e per gli attori dell'educazione presenti al salone.
Il team C&C ha potuto così condividere questa esperienza con tutti i partecipanti, siano essi relatori, visitatori o partner, e di aver contribuito a creare una comunità educativa sempre più connessa e dinamica.
L’appuntamento è al prossimo anno per nuove sfide e nuovi progetti entusiasmanti.