5 luglio 2021
Business
Come preannunciato qualche settimana fa, con le notizie dedicate prima alla trasformazione in contratto a tempo indeterminato per Maurizio De Caro a Bari e poi con l’assunzione di Alessandra Leonardi a Roma, C&C S.p.A. mette nero su bianco la volontà di proseguire gli inserimenti di giovani lavoratori con sindrome di Down presso i propri store nelle città di Bergamo, Foggia, Lecce, Roma e Taranto.
Lunedì 5 luglio 2021 è stato firmato, infatti, il Protocollo d’intesa tra l’azienda dei fratelli Michele e Luca Gigli e AIPD, l'Associazione Italiana Persone Down.
AIPD, dal canto suo, ha garantito il supporto all’azienda e ai lavoratori attraverso l’impegno dell’Osservatorio sul mondo del Lavoro che curerà il coordinamento, il monitoraggio e la valutazione dei candidati.
A fronte della volontà dell'azienda di inserire altri lavoratori con sindrome di Down in store di altre città in cui il brand è presente, AIPD ha dichiarato di voler dare tutto il proprio supporto coordinandosi con le sedi AIPD locali o, in caso di assenza di sezioni dell’associazione, a segnalare le altre realtà associative locali operanti sul territorio di interesse.