18 aprile 2024
NEWS C&C
C&C S.p.A., rivenditore e centro di assistenza autorizzato Apple attivo nella fornitura di tecnologia e servizi per clientela prevalentemente consumer, oltre che business e pubblica amministrazione, approda sui mercati finanziari con l’emissione di un prestito obbligazionario del valore complessivo fino a 30 milioni di euro.
C&C ha di recente avviato un processo di internazionalizzazione che ha portato, in poco tempo, il brand italiano ad essere presente anche in Francia, Svezia, Finlandia, Estonia e Lettonia. Oggi il gruppo, con 101 store in Europa e oltre 1.000 dipendenti, è il più importante Apple Premium Partner in Italia e tra i principali in Europa.
C&C è fortemente impegnata nell’assistenza al progetto di digitalizzazione delle scuole italiane, in linea con il PNRR, noto anche come “Piano Scuola 4.0”.
Il prestito obbligazionario – di durata pari a 24 mesi e quotato su Euronext Access Milan di Borsa Italiana – consentirà alla Società di sostenere tale progetto, contribuendo, in modo tangibile, al progresso dell’istruzione digitale in Italia, in sintonia con gli obiettivi del “Piano Scuola 4.0”.
BPER Banca ha agito in qualità di Listing Sponsor e Sole Arranger dell’operazione, mentre l’assistenza legale è stata curata da ADVANT Nctm.
Michele Gigli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di C&C S.p.A., ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso nei mercati finanziari attraverso l'emissione di un prestito obbligazionario. Questo importante passo testimonia la solidità e la fiducia nel nostro modello di business, nonché il riconoscimento del nostro impegno quotidiano nell’ottica di soddisfazione dei clienti. Questo finanziamento ci consentirà di potenziare ulteriormente le nostre attività, migliorare i nostri servizi ed espandere la nostra presenza sul mercato. Guardiamo con fiducia al futuro e siamo grati per il sostegno dei nostri investitori e clienti. Continueremo a lavorare con impegno per mantenere gli standard di eccellenza che ci contraddistinguono e per creare valore per tutte le parti interessate”.
Daniele Moscato, Responsabile Corporate Finance di BPER Corporate & Investment Banking, ha commentato: “BPER è orgogliosa di sostenere un'eccellenza italiana come C&C S.p.A. nell'emissione di un Bond a supporto del Piano Scuola 4.0. Questa operazione dimostra l'impegno di BPER Corporate & Investment Banking nel fornire soluzioni finanziarie innovative ai nostri Clienti e rafforza il nostro ruolo di partner affidabile a fianco delle Imprese del territorio per accedere al mercato dei capitali”.
* * *
Obbligazione “C&C SpA 2024-2026 6%” – ISIN IT0005586885