31 dicembre 2025
Education
Scadenza: 30/12/2025
Il decreto ministeriale n. 65 del 2023 destina 750 milioni di euro dalla linea di investimento "Nuove competenze e nuovi linguaggi" del PNRR per promuovere l'integrazione di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), digitali e di innovazione, nonché le competenze multilinguistiche, all'interno dei curricula di tutti i cicli scolastici.
Nello specifico, le scuole paritarie non commerciali del primo e secondo ciclo potranno utilizzare questi finanziamenti per realizzare percorsi didattici, formativi e di orientamento per gli studenti, garantendo pari opportunità e parità di genere.[1][5] Inoltre, potranno organizzare percorsi formativi annuali per potenziare le competenze linguistiche e metodologiche dei docenti in servizio.
Gli enti gestori delle scuole paritarie non commerciali potranno presentare la loro candidatura sulla piattaforma ministeriale "Futura PNRR – Gestione Progetti" dal 15 novembre al 15 dicembre 2023.
Approfondimenti:
https://pnrr.istruzione.it/avviso/dm-65-nuove-competenze-e-nuovi-linguaggi-riparto-delle-risorse/